giovedì 24 gennaio 2013

SPECIAL GUEST DA CHICAGO!

In questi giorni Zuleima ha avuto il piacere di accogliere un ospite che noi definiamo speciale perché ci ha piacevolmente sorpreso!
L'ospite si chiama Chris, alto, magro, vegetariano, e viene da Chicago, dove vive e dove ha una numerosa famiglia (3 fratelli e due sorelle). A Chicago Chris realizza mobili in legno, ma ha una passione e una curiosità per la Sicilia, dove vivevano i suoi nonni, in un paesino in provincia di Agrigento, che ha visitato.
Chris è venuto in Sicilia non solo per conoscere le sue antiche radici (che il suo cognome non nasconde, FAZIO non sembra essere di certo un cognome americano;)),  ma anche per coltivare il suo hobby, e cioè quello di fare film e fotografie con una macchina davvero speciale!
Sette anni fa, Chris costruisce con le sue mani questo apparecchio, un po' ingombrante ma veramente affascinante, che si trascina in spalla su e giù per le scalette di Ragusa Ibla, insieme al treppiedi, e alla faccia della tecnologia! Senza temere alcuna salita di Ragusa, Chris cammina cammina ogni giorno a piedi su e giù per Ragusa, e si diverte ad affrontare le varie situazioni nelle quali si imbatte.
Ci ha fatto notare che in città nessuno parla inglese, e questo l'ha un po' stupito.....per fortuna il dialetto lo incuriosisce e lo diverte!!



 Abbiamo pensato di farvelo conoscere.