L'ospite si chiama Chris, alto, magro, vegetariano, e viene da Chicago, dove vive e dove ha una numerosa famiglia (3 fratelli e due sorelle). A Chicago Chris realizza mobili in legno, ma ha una passione e una curiosità per la Sicilia, dove vivevano i suoi nonni, in un paesino in provincia di Agrigento, che ha visitato.
Chris è venuto in Sicilia non solo per conoscere le sue antiche radici (che il suo cognome non nasconde, FAZIO non sembra essere di certo un cognome americano;)), ma anche per coltivare il suo hobby, e cioè quello di fare film e fotografie con una macchina davvero speciale!
Sette anni fa, Chris costruisce con le sue mani questo apparecchio, un po' ingombrante ma veramente affascinante, che si trascina in spalla su e giù per le scalette di Ragusa Ibla, insieme al treppiedi, e alla faccia della tecnologia! Senza temere alcuna salita di Ragusa, Chris cammina cammina ogni giorno a piedi su e giù per Ragusa, e si diverte ad affrontare le varie situazioni nelle quali si imbatte.
Ci ha fatto notare che in città nessuno parla inglese, e questo l'ha un po' stupito.....per fortuna il dialetto lo incuriosisce e lo diverte!!
Abbiamo pensato di farvelo conoscere.