venerdì 16 aprile 2010
"LEZIONI DI SCACCE RAGUSANE"
Spulciando tra le vere tradizioni del ragusano ci siamo imbattuti in una famiglia, i Campo di Cavalusi, che nella loro masseria immersa fra gli ulivi e i carrubi secolari della campagna iblea, propongono una esperienza gastronomica davvero particolare che incuriosisce sia i turisti che vengono a passare le loro vacanze nella nostra provincia sia noi stessi abitanti del luogo che oramai abbiamo quasi dimenticato il piacere delle "cose fatte in casa".
L' atmosfera è quella di tanti anni fa: usando farina di grano duro e lievito naturale, tutta la famiglia e gli ospiti, collaborano alla preparazione di pane, n'ciminate, focacce, pastieri, caicchi.... con mezzi tradizionali come la briula, lo scaniaturi e il forno a legna; alla fine verrà consumato tutto quello che si è prodotto tutti insieme in allegria e serenità nella splendida struttura del 1798 ristrutturata mantenendo tutti gli antichi particolari.
Zuleima ha fatto questa magnifica esperienza gastronomica insieme ai propri ospiti e vi consigliamo di provarla anzi non vediamo l'ora di rifarla insieme a voi.....
Se amate le cose genuine e fatte con amore contattateci per prenotare le "Lezioni di scacce" sia per il pranzo sia per la cena. Buon Appetito!
Alice 338/9922847 o Chiara 338/7862198
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento