mercoledì 30 novembre 2011

MERCATINO DI NATALE PER UN'ALTRA ECONOMIA

Domenica scorsa sono stata a Modica per partecipare alla quinta edizione di RICIRCOLIAMO, un bel modo per liberarsi di tutto ciò che si accumula in casa ma non si usa da una vita, dai vestiti agli oggetti usati. Sopra al tavolo del ristoro ho trovato, non soltanto una deliziosa torta all'ananas preparata con ottimi prodotti biologici, farina integrale e zucchero di canna e una piacevole tisana calda, ma anche un volantino con su scritto: Manufatti e pensieri. Mercatino di Natale per un'altra economia. Mi sembra carino mettervi a conoscenza di quest'iniziativa che si terrà appunto a Modica da giovedi 8 dicembre a domenica 11 dicembre, di mattina e di pomeriggio nella LOGGIA DEL MERCATO: ceramiche artigianali, lana e ricami, alimenti naturali, fitocosmesi, usato e pure un importante banchetto informativo.
Oltre a ciò, le giornate saranno rallegrate da letture per bambini, teatro creativo, laboratori con materiale riciclato, musica, canti, cunti e balli della tradizione, soprattutto sabato sera!!
Alle 18 di giovedì 8 in via Rocco Pirri 34 è prevista una lezione di massaggio neonatale, che potrebbe incuriosire tutte le neo mamme o le donne in dolce attesa.
Contattateci per avere il programma dettagliato.
Un motivo in più per trascorrere il week end dell'Immacolata nel ragusano, alloggiando a Ragusa Ibla dove potrete partecipare anche alla festa dell'Immacolata con la tradizionale processione per le vie del borgo, e vivere questi eventi molto carini che si organizzano in provincia.

Chiara
Zuleima staff

p.s. Grazie agli amici ragusani ho finalmente mangiato in una vera e storica trattoria modicana, affatto turistica, ma nello stesso tempo facilmente raggiungibile a piedi perchè si trova a Modica bassa; si chiama La Rusticana, se ci andate dite pure che vi mandano le ragazze di Zuleima di Ragusa Ibla e poi fateci sapere come avete mangiato!!

Nessun commento:

Posta un commento