Due eventi di CINEMA e TEATRO a Ragusa, che in parte coincidono con il lungo week end dell'Immacolata: COSTAIBLEA FILM FESTIVAL e TEATRO D'ATTORE.
Innanzitutto quest’anno si celebra il XX anniversario del Costaiblea, come non può non ricordare il direttore artistico Vito Zagarrio; la manifestazione si apre con la giornata dedicata a Divorzio all’italiana. Giorno 10 sarà consegnato il Carrubo d’oro a Dario Argento l’unico regista italiano cult di horror e giallo. Tra gli altri appuntamenti, le anteprime siciliane, come il documentario La voce del corpo di Luca Vullo e il film di Manuel Giliberti, Un milione di giorni , girato in provincia di Ragusa. Interverranno il regista, il produttore Camillo Esposito, gli attori Chiara Caselli, Carlo Ferreri, Evelyn Famà,Giulia Gulino, Mita Medici.
La stagione teatrale Teatro D'attore, che ha come direttrici artistiche Costanza e Vicky Diquattro e si avvale della consulenza artistica di Carlo Ferreri, è giunta al III appuntamento: “Mistero Buffo” si terrà nello splendido teatro del Palazzo Donnafugata nel cuore di Ragusa Ibla, un'occasione da non perdere anche solo per visitare il teatrino che è veramente un gioiello nascosto!
In occasione del COSTAIBLEA FILM FESTIVAL
8 Dicembre ore 17
CineTeatro Lumière Ragusa
Via Archimede 214
LA VOCE DEL CORPO
docufiction sulla gestualità dei Siciliani
Regia Luca Vullo
e gli interventi di Pippo Baudo, Mimmo Cuticchio, Emma Dante, Enrico Guarneri, Salvo La Rosa, Tuccio Musumeci, Lucia Sardo...
Ondemotive/Arbash
9 Dicembre ore 20
CineTeatro Lumière Ragusa
Via Archimede 214
UN MILIONE DI GIORNI
presentato al FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA -mercato del cinema internazionale-
Regia Manuel Giliberti
con (in O. Al.)
Chiara Caselli, Piera Degli Esposti, Evelyn Famà, Carlo Ferreri, Nino Frassica, Giulia Gulino, Mita Medici, Galatea Ranzi, Lucia Sardo.
Capetown Produzioni
per programma completo ed info
in occasione della STAGIONE TEATRO D'ATTORE 2011/2012
18 Dicembre 2011 ore 18:30
Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla
Via Pietro Novelli, 3
MISTERO BUFFO
lo spettacolo del premio nobel in vernacolo Siciliano
di Dario Fo
con Antonio Venturino
ingresso 12 euro
prenotazioni 3392912245
Nessun commento:
Posta un commento